-
-
La scuola per crescere giocando.
L’ ASSOCIAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA MARIA IMMACOLATA, si è costituita nel 2007 per continuare, con personale laico, l’opera educativa avviata nel 1908 dalle Suore Ancelle della Carità.
L’Associazione, nata in seno, alla Parrocchia Regina della Pace di Zanano Noboli è presieduta dal Parroco Don Alberto Cinghia e da altri soci.
Il Consiglio di amministrazione presiede alla gestione della scuola . Partecipano alle attività del Consiglio la Coordinatrice Pedagogica e una Docente.
-
L’Associazione è regolata da un Statuto che ne descrive le finalità, gli aspetti giuridici, l’organizzazione e il funzionamento della stessa. La Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”:
- è una scuola Paritaria : Decreto Ministeriale n. 8435/A del 11/04/2001,
-è una scuola di ispirazione cristiana,
- non persegue fini di lucro,
-è convenzionata con il Comune di Sarezzo e applica le rette di frequenza stabilite dal Consiglio Comunale .
-concorre, insieme alle altre scuole dell’infanzia autonome e statali presenti sul territorio alla realizzazione dell’obiettivo di uguaglianza sociale, che si concretizza nella generalizzazione del servizio prescolare.La Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” ha sede nel complesso Avogadro in Zanano, frazione del Comune di Sarezzo, via Gremone n. 2, (l’ingresso per le famiglie è da Via Matteotti).
-
Come iscrivere il tuo bambino alla scuola per l'infanzia