• La scuola per crescere giocando.

L’ ASSOCIAZIONE  SCUOLA DELL’INFANZIA MARIA IMMACOLATA, si è costituita nel 2007  per continuare, con personale  laico,  l’opera educativa avviata nel 1908 dalle Suore Ancelle della Carità.

L’Associazione, nata in seno, alla Parrocchia Regina della Pace di Zanano Noboli è  presieduta dal Parroco Don Alberto Cinghia   e da altri soci.

Il  Consiglio di amministrazione presiede alla gestione della scuola . Partecipano alle attività del Consiglio la Coordinatrice Pedagogica e  una Docente.

• L’Associazione è regolata da un Statuto che ne descrive le finalità, gli aspetti giuridici, l’organizzazione e il funzionamento della stessa. La Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”:
    – è una scuola  Paritaria :  Decreto Ministeriale n. 8435/A del 11/04/2001,
    -è una scuola di ispirazione cristiana,
    – non persegue fini di lucro,
    -è convenzionata con il Comune di Sarezzo e applica le rette di frequenza stabilite dal Consiglio Comunale .
    -concorre, insieme alle altre scuole dell’infanzia autonome e  statali presenti sul territorio  alla realizzazione dell’obiettivo di uguaglianza sociale, che si concretizza nella generalizzazione del servizio prescolare.

La Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” ha  sede nel complesso Avogadro in Zanano, frazione del Comune di Sarezzo, via Gremone n. 2, (l’ingresso per le famiglie  è da Via Matteotti).

• Come iscrivere il tuo bambino alla scuola per l'infanzia
    • La struttura

Ampi spazi per stimolare la curiosità ed il gioco dei bambini, la socializzazione e l’ interazione con gli altri.

• I laboratori

Per l’attività didattica, la manipolazione e l’attività pittorica
      Laboratorio multimediale e palestra

• L'offerta educativa

La Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” è aperta durante l’anno scolastico, indicativamente dal 1° settembre al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore15,30 .