• Come iscrivere il tuo bambino alla scuola?

• Finalità educative

La nostra scuola ha come finalità principale la formazione integrale del bambino nella sua individualità, irripetibilità e globalità. Opera affinchè si pongano le basi per la formazione della personalità del bambino, in sintonia con il Progetto educativo delle Scuole Materne Bresciane ADASM-FISM ed in linea con le “Indicazioni Nazionali “ per le Scuole dell’Infanzia del 2012.

• Il raggiungimento di queste finalità avviene attraverso l’attenzione a tutti i momenti della vita scolastica, alla relazione adulto – bambino, tesa a valorizzare ed a mettere in evidenza le capacità e le potenzialità possedute dal bambino stimolandolo nella sperimentazione di nuovi apprendimenti.

• Sviluppo

Promuovere il pieno sviluppo fisico, psichico, sociale e morale di ciascun bambino.

• Maturazione

Sostenere la maturazione dell’identità personale attraverso un contesto educativo in cui il bambino possa vivere positivamente la propria affettività e rafforzare la propria autostima;

• Autonomia

Favorire la conquista dell’autonomia per interagire positivamente con le persone e la realtà circostante

• Competenza

Stimolare lo sviluppo delle diverse competenze del bambino: abilità sensoriali, motorie, intellettive, linguistiche.