• Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia

ISCRIZIONI A.S.  2024-2025

DAL 9 AL 30 DI GENNAIO 2024

OPEN DAY – ISCRIZIONI  ANNO  SCOLASTICO  2024-2025

Possono frequentare la scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” i bambini e le bambine in età compresa tra i 3 anni e i 6 anni, residenti  e non residenti,  la priorità è dei bambini residenti  nel Comune.

La domanda va presentata direttamente alla scuola, oppure via mail,   entro i termini stabiliti dalle circolari ministeriali, che di norma, fissano la data verso la fine del mese di gennaio.
    La scelta dei genitori di  iscrivere i propri figli alla Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” comporta  la conoscenza e l’accettazione del  regolamento, nonché della proposta educativa elaborata dalla  scuola . Alla conferma dell’iscrizione è previsto il versamento da parte della famiglia  di una quota d’iscrizione annuale € 30,00.

PRECEDENZA

Qualora il numero delle domande di iscrizione, regolarmente presentate nei giorni stabiliti, superi il numero dei posti disponibili  si applicano  i seguenti criteri:
    1. presenza di fratelli già frequentanti
    2. età dei bambini, viene data la priorità ai bambini   più grandi  per età e, quindi vicini alla frequenza della scuola dell’obbligo scolastico

La frequenza alla scuola dell’infanzia comporta il pagamento di una retta mensile stabilita in base alla situazione economica della famiglia ( indicatore ISEE) . Le fasce  di reddito  consentono di stabilire  la retta di appartenenza . Tali criteri sono stabiliti dal Comune di Sarezzo e si applicano a tutte le scuole presenti nel Comune.

• Il corredo

• Grembiulini  di cotone

•  3 Bavaglie  con elastico e  contrassegno

•  4 Salviette  di spugna,  munite di gancino  e contrassegno

• 1 Paio di pantofole tipo crock’s

• 1 Sacchetta in stoffa  con contrassegno per riporre il materiale

•  1 Cambio di stagione completo per le emergenze.

•  1 Cappellino

Per i piccoli che dormono:

• 1 coperta in pile con contrassegno
    • 1 federa
    • 1 cuscino.
  • Modulo iscrizione e Privacy

• Scarica il modulo
  • Modulo per anticipo e posticipo

• Scarica il modulo
  • Rette della scuola dell'infanzia

La retta relativa alla frequenza alla scuola dell’infanzia viene stabilita dal Comune di Sarezzo ed è uguale per tutte le scuole presenti nel Comune.

La retta è unica e comprende il pasto.

-Percentuale minima 0% e massima 75%

-I.S.E.E. da € 0,00 a € 21.000,00

QUOTE A CARICO DELLA FAMIGLIA
    Tariffa minima € 40,00
    Tariffa massima € 225,00
    Tariffa per i non residenti nel Comune € 250,00

Per le assenze del bambino si utilizzano i seguenti criteri:

Per gli alunni iscritti , residenti e non residenti che frequentano da 0 a 7 giorni mensili, pagano il 50% della retta personale, a fronte della presentazione di certificato medico;  dall’8° giorno compreso, pagano la retta completa.

In caso di malattia  continuativa, superiore a 30 giorni, documentata da regolare  certificato sanitario per patologia acuta in atto, non viene richiesto il pagamento della  retta. Il certificato deve essere prodotto al termine della malattia.

Per il mese di giugno si accetta solo il certificato di patologia acuta in atto, in seguito al ritiro si paga  comunque il 50% della retta.

Per le famiglie residenti che usufruiscono della scuola dell’infanzia per il secondo o terzo fratello/sorella e che rientrano nel limite I.S.E.E. di € 42.000,00 sarà applicata la riduzione del 50%  della retta.

• Anticipo ( IL SERVIZIO E' ATTIVO)
      • dalle ore 7,30 alle ore 8,30
      50 euro/mese
    • Posticipo ( IL SERVIZIO E' ATTIVO)