Le sezioni

• Le sezioni
    della scuola per l'infanzia
  • La scuola dell’Infanzia Maria Immacolata  dispone di  3 sezioni  educative miste, con  bambini  dai 3 ai 5 anni. Le sezioni possono accogliere fino ad un massimo di 26 bambini .

La sezione mista consente  ai bambini di vivere esperienze sociali ed emotive più ricche di stimoli e di opportunità di crescita.

La  sezione rappresenta il contesto sociali di apprendimento in cui il bambino può sperimentarsi nella complessità delle relazioni socio-emotive con bambini di età diverse.

I bambini piccoli possono sperimentarsi e impegnarsi nella relazione con i bambini più grandi, scoprire  il piacere di essere aiutati dai bambini più grandi,  consente inoltre  la possibilità di identificarsi e di imparare dalle loro esperienze.

Ai bambini grandi consente di sperimentare la possibilità di assumere  piccoli compiti di responsabilità e di aiuto, mettere  in campo competenze e sviluppare consapevolezza delle proprie capacità.

• 3 sezioni per
    bambini dai 3 ai 5 anni.

• Promuovere il pieno sviluppo fisico, psichico, sociale e morale di ciascun bambino;

•  Sostenere la maturazione dell’identità personale attraverso un contesto educativo in cui il bambino possa vivere positivamente la propria affettività e rafforzare la propria autostima;

•  Favorire la conquista dell’autonomia per interagire positivamente con le persone e la realtà circostante;

•  Stimolare lo sviluppo delle diverse competenze del bambino: abilità sensoriali, motorie, intellettive, linguistiche.

• SEZIONE NON ATTIVA
    • Sezione pulcini
        Bettariga Sabrina
    • Sezione orsetti